Recapito Telefonico Nautilus NauticaRecapito Cellulare Nautilus NauticaWhatsApp

I dettagli del tuo account

Se sei già registrato, effettua direttamente il login qua

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita
Nautilus Nautica Mare di Russo Jean Pierre. (d'ora in avanti Nautilus Nautica), con sede legale in Via G. Amodeo n° 96/C - Oliveri – (ME) e sede operativa in Via Nazionale 208 – Falcone (ME), con Partita IVA 03 185 590 837, è titolare del sito www.nauticanautilus.it
 
Oggetto
1. Le presenti condizioni generali disciplinano, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, i contratti d'acquisto di prodotti e della relativa documentazione d'uso, all'interno di questo sito, conclusi tra Nautilus Nautica e Cliente Finale.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
2. Il contratto stipulato tra Nautilus Nautica ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Nautilus Nautica. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
3. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto e immagini
5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Nautilus Nautica al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.nauticanautilus.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto, pertanto non sono contrattuali.
6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Nautilus Nautica mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Nautilus Nautica. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Nautilus Nautica garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi
8. Tutti i prezzi degli articoli del catalogo Nautilus Nautica si intendono comprensivi di I.V.A..
9. I prezzi possono subire modifiche giornaliere in base alle fluttuazioni del mercato.
 
Modalità di pagamento
10. Carta di Credito e/o Carta di Credito ricaricabile attraverso PayPal
PayPal è uno dei metodi più sicuri nonchè il più accettato per pagare per i tuoi acquisti fatti su Internet. Esso preleva direttamente i soldi dal tuo conto bancario o dalla tua carta di credito e lo si può usare con la massima sicurezza dato che le transazioni sono totalmente protette dal sofisticato sistema di prevenzione di frode offerto da PayPal.
PayPal accetta le seguenti carte di credito:
Visa, Visa Electron, MasterCard, PostePay, Aura,  (maggiori info su PayPal.it)
Se scegli di pagare online, il modulo ti indirizzerà al Server Sicuro di PayPal, con sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Diventato uno standard in tutta internet, l'SSL crittografa le informazioni in modo da rendere impossibile la loro lettura, qualora venissero intercettate.
Se intendi, inoltre, usufruire dei servizi di trasferimento fondi e pagamento avanzati di PayPal basta accedere al tuo conto. Non ne hai uno? Crealo semplicemente e velocemente dopo aver effettuato il tuo acquisto sul nostro sito.
Ovviamente il pagamento tramite PayPal è per voi assolutamente gratuito e senza costi aggiuntivi.
Per ogni altra dettagliata informazione date un'occhiata a www.paypal.it
11. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Nautilus Nautica (via fax - +39.0941.34422 - o email – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Nautilus Nautica che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Le coordinate di bonifico sono le seguenti:
Beneficiario: Russo Jean Pierre
IBAN: IT 34 J 03069 82292 100000002995
Causale: Saldo ordine web n. "indicare il numero del Vs. ordine" (come da riepilogo ordine ed email) del "indicare la data del Vs. ordine"
Numero e data dell'ordine sono importanti per permetterci di associare il pagamento allo stesso.
12. Pagamento contanti al ritiro (solo per l'eventuale ritiro dei prodotti presso la nostra sede)
Per coloro che lo preferissero, è prevista la possibilità di pagamento in contanti al ritiro presso i nostri uffici di Falcone, in Via Nazionale n° 208.
Con questa modalità il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti e senza alcuna spesa aggiuntiva, al momento del ritiro della merce da effettuare di persona  dopo il nostro avviso di merce pronta ricevuto tramite e-mail. E' importante ricordare che scegliendo il ritiro presso la nostra sede, i prodotti saranno disponibili per 10 giorni a decorrere dalla data della nostra e-mail di avviso di merce pronta.
 
Modalità, spese e tempi di consegna
13. Nautilus Nautica può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano tramite corrieri nazionali e/o servizio postale (Poste italiane o SDA). E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. E' prevista la possibilità (concordata tramite sito o telefonicamente) di ritiro a mano da parte del Cliente.
Qualunque sia il metodo di spedizione prescelto, verrà applicata una commissione del 2% sull'importo complessivo a copertura delle spese di imballo
14. Per ogni ordine effettuato sul sito, Nautilus Nautica emette ricevuta fiscale o fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della ricevuta fiscale e/o fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
15. Le spese di consegna sono a carico del cliente finale, evidenziate esplicitamente durante le fasi dell'ordine e comunque calcolabili attraverso procedura automatizzata prima di passare alla procedura di check out. Le varie modalità di trasporto e relativi costi saranno accettati da parte del Cliente utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
16. I tempi di consegna,  partono da un minimo di 4 giorni. Nautilus Nautica non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi o mancata evasione degli ordini dovuti a caso fortuito o forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce.
17. In caso di indisponibilità di alcuni dei prodotti ordinati, Nautilus Nautica, previa comunicazione all'Utente finale e assenso da parte del Utente finale stesso, si riserva di evadere gli ordini anche parzialmente.
18. In caso di indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, entro trenta giorni dal giorno successivo alla trasmissione dell'ordine, Nautilus Nautica  ne darà comunicazione all'Utente finale e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.
19. Previo consenso dell'acquirente, il fornitore potrebbe sostituire il materiale non disponibile con altri di valore e qualità equivalenti o superiori, mantenendo lo stesso prezzo.
20. Ogni lamentela dovuta ad errori ed inesattezze deve pervenire entro 8 gg. dal ricevimento della merce al servizio reclami@nauticanautilusit il quale prenderà gli opportuni provvedimenti per la tutela dei diritti del Cliente.
21. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
- eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
- eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni (di calendario) dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
22. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato ed al Cliente rimborsata l'eventuale somma già versata decurtata dei costi di trasporto (di invio e rientro ed eventuale giacenza) sostenuti da parte di Nautilus Nautica.
 
Diritto di recesso
23. Nautilus Nautica riconosce ai suoi clienti il diritto di recesso come previsto dalla normativa di riferimento D.Lgs. n. 21/2014 che tutela i consumatori nei contratti a distanza. Per consumatore si intende la persona fisica che, in relazione ai contratti a distanza, "agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta" (art. 1, lett. B, d.lgs. 185/1999) con esclusione, quindi, dei rivenditori e delle aziende.
24. Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 14 gg. dalla data di ricevimento dei prodotti (D.lgs.206/05). La comunicazione dovrà essere inviata, entro tale termine, tramite Raccomandata A.R. o potrà essere anticipata anche via e-mail, telegramma o fax, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. L'indirizzo cui spedire la raccomandata è:
 
Nautilus Nautica Mare di Russo Jean Pierre
Via Nazionale, 208 - 98060 FALCONE (ME)
 
Sulla raccomandata va indicata la propria decisione - anche non motivata - di avvalersi del diritto di recesso.
25. Sempre entro il quattordicesimo giorno dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà rispedire al medesimo indirizzo i prodotti oggetti del recesso, in perfetto stato, nell'imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto. Dovrà inoltre indicare nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto, e-mail e password tramite cui si è registrati al sito https://www.nauticanautilus.it
26. Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti consumabili sigillati aperti dal consumatore.
27. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
28. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, manuali, parti, ecc...);
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nautilus Nautica darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Nautilus Nautica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Nautilus Nautica provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
29. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso, Nautilus Nautica accrediterà all'acquirente l'intera somma pagata per la merce oggetto di recesso incluse le spese di spedizione versate al momento dell'acquisto mentre resteranno a suo carico quelle dirette relative alla restituzione del bene al mittente. Sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario) o, a discrezione di Nautilus Nautica, altre forme alternative di pagamento.
30. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Nautilus Nautica accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Nautilus Nautica provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia & Resi
31. Tutti i prodotti venduti da Nautilus Nautica sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale e/o la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
32. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Nautilus Nautica.
33. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Nautilus Nautica provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Nautilus Nautica.
34. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
35. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Nautilus Nautica potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
36. Nessun danno può essere richiesto a Nautilus Nautica per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
37. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito in porto assegnato a Nautilus Nautica, Via Nazionale, 208 – 98060 Falcone (ME) dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Qualora non fosse possibile riscontrare difettosità in garanzia saranno addebitate al cliente tutte le spese di trasporto ed intervento sostenute.

Tutela della privacy
38. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Caro cliente, lei può accedere al nostro sito senza essere un utente iscritto e consultare liberamente le informazioni, i dettagli tecnici delle schede prodotto e tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali.
Se invece desidera acquistare un prodotto dovrà inserire i dati personali necessari per consentirci una gestione efficiente del suo ordine. Detti dati potranno essere inseriti sia in fase di registrazione che al momento del primo acquisto.
In tal caso, ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, la Ditta Nautilus Nautica con sede in Via Nazionale n° 208 - Falcone (ME) - +39.0941.34422, diviene Titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti.
Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.
Tali dati verranno trattati dalla Ditta Nautilus Nautica in relazione alle sue richieste:
- per dare esecuzione al servizio richiesto o ad una o più operazioni richieste;
- per eseguire obblighi di legge;
In particolare, Nautilus Nautica precisa che tutti i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il complimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
La informiamo inoltre che in relazione ai predetti trattamenti, lei potrà esercitare i diritti di cui Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003 n.196 (articolo il cui testo è di seguito riportato). Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste, per iscritto, alla Ditta Nautica Nautilus con sede in Via Nazionale n° 208 - Falcone (ME) - +39.0941.34422 oppure mediante e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196, art. 7: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Reclami
39. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Nautilus Nautica con sede in Via Nazionale n° 208 - Falcone - (ME) nei seguenti modi:
- Inviando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
- Telefonando al numero +39.0941.34422 eccetto festivi, nei seguenti orari:
Inverno da martedì a sabato
Mattina
dalle 08:30 alle 12:00
Pomeriggio
dalle 16:00 alle 19:00
Estate da lunedì a sabato
Mattina
dalle 08:30 alle 12:30
Pomeriggio
dalle 15:30 alle 20:00
- Inviando una lettera all'indirizzo succitato.

Collegamenti ipertestuali
40. Il sito https://www.nauticanautilus.it potrebbe contenere collegamenti con altri siti WEB non gestiti direttamente, pertanto, non è responsabilità di Nautilus Nautica il contenuto dei siti collegati o i collegamenti contenuti in un sito collegato, o i cambiamenti e aggiornamenti di tali siti.
 
 
informazioni del cliente
Dati di fatturazione